Consigli per il primo appuntamento

Roma, la città eterna. Pochi altri posti al mondo sono così carismatici come la capitale italiana e ancor meno sono in grado di regalare delle emozioni forti e contrastanti allo stesso tempo.

Quando si parla di romanticismo, Roma è una delle prime città che viene alla mente di chi si prepara per un appuntamento. Quante volte avrete pensato “per un incontro elegante vado in centro a Roma?“. Tante vero? Ma dove? In questo articolo vogliamo fornirvi dei consigli “alternativi” per il primo appuntamento, non cosa fare e cosa non fare, anche perché se sei un seduttore queste cose le sai già, piuttosto vogliamo dirti dove andare a Roma.

Iniziamo proprio dal centro, tra le strade che costeggiano il Colosseo e la via dei Fori Imperiali. Tantissime le cose da vedere in questa zona, indubbiamente una delle più belle e romantiche di Roma. Rimanendo in centro, troviamo la stupenda Trinità dei Monti, al termine della scalinata di Piazza di Spagna, la zona dei Castelli Romani e il Pincio su Piazza del Popolo.

Un belvedere molto interessante è lo Zodiaco, noto anche come “percorso degli amanti”, un nome che già di per sé è un programma.

Per godere di un tramonto spettacolare e ammirare le luci del sole che si prepara a salutarci, il Gianicolo in via Garibaldi è il posto perfetto per creare un’atmosfera speciale.

Data la vicinanza con la zona del Trastevere, quando oramai è già buio potrete anche proseguire per una cena romantica in uno dei tanti ristoranti in zona.

Dove mangiare a Roma per un primo appuntamento? In questo caso, molto dipende da come vuoi che questo primo incontro sia. Se cerchi qualche cosa di romantico, magari una cena a lume di candela, allora potresti scegliere “Lo Zodiaco”, che si trova all’interno del parco di Monte Mario e sovrasta Roma da 139 metri di altezza.

Per una cena orientale ma raffinata al tempo stesso, suggeriamo l’Oishi, in zona Ostiense. Piatti tipici giapponesi cucinati in maniera davvero professionale.

Tra osterie tipiche come quella “Degli Amici”, in zona Testaccio, dove potrai assaporare il vero gusto culinario della capitale e l’accoglienza che solo un “romanaccio doc” sa riservarti, pizzerie in centro e non, luoghi particolari come il “La Moderna”, dove vengono proiettati spesso film in bianco e nero, e la Vongola Vorace, dove invece è possibile vivere un’atmosfera marinaresca, Roma è davvero una città perfetta per un primo appuntamento “a tutto tondo”.

Ma d’altronde, se “Roma Caput Mundi”, un motivo ci sarà.